I sapori dell’Abruzzo nella Città Eterna

3
2242

Un’occasione per assaporare l’Abruzzo e promuovere il made in Italy. Con questa filosofia il Westin Excelsion di via Veneto ospita  fino al 10 novembre la settimana Enogastronomica dell’Abruzzo in collaborazione con l’ azienda vinicola Marchese Luca Dazio, l’Antico Pastificio Rosetano Verrigni, l’Azienda olearia e derivati Ursini e il Birrificio Almond’22.
Organizzato per presentare ai frequentatori del web e alla stampa tradizionale chef affermati o emergenti e produttori di grande qualità, il festival ‘alimenta’ l’incontro fra blogger, reti sociali e social network con la ricchezza della gastronomia nazionale.
Verrigni in particolare propone la sua rinomata pasta trafilata all’oro e la linea di prodotti tipici commercializzati sotto il suo brand provenienti da aziende partner, dal fagiolo Tondino del Tavo di Loreto Aprutino alla birra artigianale prodotta dalla Almond su ricetta di Gaetano Verrigni.

(fonte Ansa)


Ho partecipato ieri alla serata dedicata ai media e foodblogger, organizata impeccabilmente da Carlo Vischi. 
Purtroppo sono arrivato molto tardi e non ho potuto quindi degustare la meravigliosa pasta Verrigni, in particolare gli spaghetti con polpettine preparati per l’occasione dall’amico e fashionfoodblogger Marco Ricci ( http://mesecondo.blogspot.it/ )

Marco è stato uno splendido “padrone di casa” e mi ha praticamente assunto come suo fotografo 🙂

 Foto di Luca Sessa

Ma ho potuto degustare gli ottimi vini e sopratutto la davvero fantastica birra “Blanche de Valerie” di Almond’22, mi ha davvero colpito…

Per fortuna che la pasta Verrigini la conosco già e ho già avuto modo di mangiarla in diverse occasioni, una pasta trafilata all’oro dal sapore e dalla consistenza eccezionali, che non possono essere spiegati a parole.. dovete assolutamente assaggiarla per capire!


Una serata davvero piacevole insieme a tanti amici blogger romani, nuove conoscenze e persone simpatiche e interessanti!



Per chi non volesse perdersi questi fantastici prodotti, vi metto qui le informazioni su quello che potete trovare, ovviamente al Westin Excelsior di Via Veneto.

– Aperitivo @ h club doney | Dalle 19 alle 21, Euro 10 a persona
– Pranzo con angolo buffet & Cena @ Ristorante Doney
– Brunch della Domenica | Euro 48 a persona, bevande, servizio e IVA inclusi