Istruzioni Video Corsi Online

Puoi scaricare i video dei corsi a cui hai diritto direttamente dalla pagina
Per ogni corso potrai scaricare un file ZIP (file compresso) che conterrà i seguenti file:
– Il lettore video per WINDOWS chiamato “Video Player Corsi Windows.exe”
– Il lettore video per ANDROID chiamato “Video Player Corsi Android.apk”
– Tutti i video del corso in formato codificato e protetto “.crs
Per un miglior funzionamento però ti consigliamo di NON INSTALLARE IL LETTORE CONTENUTO NELLO ZIP ma di installare la versione aggiornata direttamente dal Microsoft Store per i computer Windows cliccando qui: https://www.microsoft.com/store/apps/9MTF48LX4DN4 oppure la versione android dal Google Play Store cliccando qui https://play.google.com/store/apps/details?id=player.enc.typeb
Queste versioni sono sempre aggiornate e si aggiorneranno automaticamente. Usando invece le vecchie versioni contenute negli ZIP dei video potresti rischiare di avere errori di esecuzione o di visione dei video.
ATTENZIONE: Il file .zip contiene tutti i video quindi potrebbe pesare diversi GigaByte, alcuni arrivano a pesare anche 10 GIGABYTE! Quindi ti consigliamo di NON scaricare i video dei corsi usando il tuo smartphone o la tua connessione 3G / 4G a meno che non sei sicuro di avere Gigabyte a sufficienza nel tuo piano dati. Per evitare problemi o addebiti ti consigliamo, invece, di utilizzare una connessione casalinga via Wifi / Adsl / Fibra. Non ci assumiamo nessuna responsabilità se, scaricando con la tua connessione mobile, finirai i tuoi giga oppure ti verranno addebitati costi dal tuo operatore per consumi di giga oltre il tuo piano dati incluso.
Ecco come procedere per i diversi sistemi operativi:
WINDOWS
 
1. Dopo averlo scaricato, apri lo ZIP ed estrai il suo contenuto in una cartella sul tuo computer.
2. Installa il player windows dal Microsoft Store ed eseguilo. Se invece vuoi usare le vecchie versioni contenute nel file ZIP (Sconsigliato!) vai nella cartella appena creata e fai click con il tasto destro sul file “Video Player Windows” e scegli “Esegui come amministratore“. Se non vedi questo menu, allora scegli “Apri” oppure “Esegui” oppure “Avvia“.
3. Leggi attentamente i termini di licenza sull’utilizzo del software, perchè contengono informazioni dettagliate in merito ai dati che raccoglieremo dal tuo computer per garantire il servizio. Ti assicuriamo, comunque, che nessun dato “privato” o “sensibile” sarà raccolto, ma solo dati “tecnici” (indirizzo IP, identificativo della scheda madre, tipo di processore, tipo di scheda video etc).
4. Se accetti la licenza d’uso, clicca su “I accept the agreement” e poi clicca sul tasto “Next” e subito dopo, clicca sul tasto “Install” che apparirà nella pagina successiva.
5. Attendi l’installazione che dovrebbe durare al massimo due minuti. Al termine clicca sul tasto “Finish“.
6. Se durante l’installazione compaiono messaggi di errore o hai problemi a portare a termine il processo, il problema potrebbe essere causato dal tuo Anti Virus che andrebbe temporaneamente disattivato durante l’installazione del Lettore Video: siccome l’applicazione utilizza dei sistemi di controllo dei file per poter garantire che i video siano visualizzati solo da chi ne ha diritto, alcuni Anti Virus identificano come un “virus” questo comportamento e prevengono o bloccano l’installazione. Ti garantiamo che il nostro software, se lo hai scaricato dal nostro sito, non contiene alcun virus ed è sicuro al 100%. Se non sai come disattivare temporaneamente il tuo antivirus, o hai altri tipi di problemi che bloccano l’installazione del lettore video, contattaci via email o whatsapp e proveremo ad aiutarti.
7. Al termine dell’installazione fai partire l’applicazione del lettore (chiamata Player_ oppure “Player Video Corsi“. Quando viene richiesto di inserire il nome del SERVER scrivi semplicemente CRUDO tutto in maiuscolo.
8. Dalla schermata principale del player clicca su “Click to open a file” che si trova in alto e al centro nella finestra e seleziona il video che vuoi aprire tra quelli che hai estratto dallo zip. A quel punto il software ti chiederà di inserire la tua LOGIN (la trovi alla fine di questa email)
Appena inserita la login il player effettuerà un controllo sui nostri sistemi per verificare che tu sia abilitato alla visione dei video e memorizzerà il tuo computer come autorizzato. A quel punto, se tutti i riscontri sono positivi, il video partirà in automatico.
Se è la prima volta che installi o accedi il lettore o in alcuni momenti particolari (di solito ogni 7, 15 o 30 giorni a seconda delle impostazioni che abbiamo deciso di applicare ai controlli di sicurezza) ti verrà richiesta la tua LOGIN.
10. Ricorda che la login ti sarà chiesta nuovamente solo dopo alcuni giorni o settimane o mesi, quindi conservala con cura o memorizzala. Ricorda inoltre che, per evitare che qualcuno decida di rivendere la propria login in modo che più persone possano utilizzarla per vedere i video senza averne diritto, la tua login viene “legata” al tuo computer quindi: non potrai usarla per vedere i video su altri computer (se installi il lettore su un altro computer e inserisci la logim ti verrà risposto che non sei autorizzato). Se quindi cambi il tuo computer oppure cambi la scheda madre o il processore etc, dovrai contattarci per poter fare il reset della tua login. Se hai esigenza di usare un secondo computer contattaci per acquistare una login aggiuntiva.
ANDROID
 
1. Scarica l’app dal Play Store (metodo più facile, veloce, sicuro, aggiornato) e installala sul tuo dispositivo.
 Oppure (metodo sconsigliato): Installa l’apk “Video Player Android.apk” presente nello ZIP che hai scaricato. Se non sai come fare, segui una guida per installare un file APK su Android. Noi ti consigliamo questa https://www.tuttoandroid.net/come-installare-apk-android/ ma se vuoi qualche altra guida, magari specifica per il tuo modello di smartphone o tablet, prova a cercare tramite google “Come installare apk su android” magari aggiungendo il nome del tuo modello di smartphone / Tablet.
2. Una volta terminata l’installazione potrai trovare l’applicazione come Player_ (se l’hai installata dal Play Store) oppure “Video Player Corsi” se l’hai installata dal file APK, all’interno delle app del tuo Smartphone / Tablet. Per poter vedere un video dovrai prima di tutto trasferire i video sul tuo dispositivo (inviandoli ad esempio su un servizio cloud e poi scaricandoli sullo smartphone / tablet oppure attaccando una memoria usb allo smartphone / tablet o in altri modi che esistono per trasferire file di grandi dimensioni). Se provi ad aprire l’applicazione senza prima aver copiato almeno un video sullo smartphone / tablet ti verrà dato un errore e l’applicazione si chiuderà.
3. Una volta trasferiti i video che desideri guardare dal tuo smartphone / tablet basterà avviare l’applicazione e poi cliccare sulla freccia vicino alla voce “CONTENT” per vedere la lista dei video che potrai visualizzare.
4. Fai clic sul video di tuo interesse. Se è la prima volta che installi il lettore, ti verrà richiesto il SERVER dove dovrai scrivere solo CRUDO (tutto in maiuscolo). Proseguendo potrai scegliere il video di tuo interesse cliccando sulla voce CONTENT e ti verrà chiesta la tua LOGIN (la trovi alla fine di questa email), inseriscila e poi clicca su “Activate!”. Se la tua LOGIN è corretta e se sei abilitato a quel video, partirà in automatico la riproduzione del video. Se ricevi qualche errore controlla nuovamente che la LOGIN sia corretta e se ancora ricevi errori contattaci per verificare, specificando il testo dell’errore che ricevi.
5. Da questo momento potrai aprire tutti gli altri video semplicemente facendo click su ogni video sempre sotto la voce “CONTENT” dalla pagina principale dell’app.
6. Ricorda che la LOGIN ti sarà chiesta nuovamente solo dopo alcuni giorni o settimane o mesi, quindi conservala con cura o memorizzala. Ricorda inoltre che, per evitare che qualcuno decida di rivendere la propria LOGIN in modo che più persone possano utilizzarla per vedere i video senza averne diritto, la tua LOGIN viene “legata” al tuo smartphone / tablet quindi: non potrai usarla per vedere i video su altri smartphone / tablet (se installi il lettore su un altro smartphone / tablet e inserisci la LOGIN ti verrà risposto che non sei autorizzato). Se quindi cambi il tuo smartphone dovrai contattarci per poter fare il reset della tua LOGIN. Se hai esigenza di usare un secondo smartphone / tablet, contattaci per acquistare una LOGIN aggiuntiva.
LA TUA LOGIN PER ACCEDERE AI VIDEO LA TROVI ALLA FINE DELL’EMAIL CHE TI ABBIAMO INVIATO CON LE ISTRUZIONI