Istruzioni Video Corsi Online

Per ogni corso potrai scaricare un file ZIP (file compresso) che conterrà i seguenti file:
– Il lettore video per WINDOWS chiamato “Video Player Corsi Windows.exe”
– Il lettore video per ANDROID chiamato “Video Player Corsi Android.apk”
– Tutti i video del corso in formato codificato e protetto “.crs”
La tua USERNAME, che ti sarà richiesta dal Video Player per poter vedere i video, ti è stata inviata via email. Se non l’hai ricevuta contattaci via email o whatsapp per fartela rispedire. Ricorda che non c’è differenza tra maiuscole o minuscole, puoi scriverla in entrambi i modi.
Ecco come procedere per i diversi casi:
WINDOWS
1. Estrai lo zip in una cartella sul tuo computer
2. Fai click con il tasto destro sul file “Video Player Windows” e scegli “Esegui come amministratore“.
Se non vedi questo menu, allora scegli “Apri” oppure “Esegui” oppure “Avvia“.
3. Leggi attentamente i termini di licenza sull’utilizzo del software, perchè contengono informazioni dettagliate in merito ai dati che raccoglieremo dal tuo computer per garantire il servizio. Ti assicuriamo, comunque, che nessun dato “privato” o “sensibile” sarà raccolto, ma solo dati “tecnici” (indirizzo IP, identificativo della scheda madre, tipo di processore, tipo di scheda video etc).
4. Se accetti la licenza d’uso, clicca su “I accept the agreement” e poi clicca sul tasto “Next” e subito dopo, clicca sul tasto “Install” che apparirà nella pagina successiva.
5. Attendi l’installazione che dovrebbe durare al massimo due minuti. Al termine clicca sul tasto “Finish“.
6. Se durante l’installazione compaiono messaggi di errore o hai problemi a portare a termine il processo, il problema potrebbe essere causato dal tuo Anti Virus che andrebbe temporaneamente disattivato durante l’installazione del Lettore Video: siccome l’applicazione utilizza dei sistemi di controllo dei file per poter garantire che i video siano visualizzati solo da chi ne ha diritto, alcuni Anti Virus identificano come un “virus” questo comportamento e prevengono o bloccano l’installazione. Ti garantiamo che il nostro software, se lo hai scaricato dal nostro sito, non contiene alcun virus ed è sicuro al 100%. Se non sai come disattivare temporaneamente il tuo antivirus, o hai altri tipi di problemi che bloccano l’installazione del lettore video, contattaci via email o whatsapp e proveremo ad aiutarti.
7. Al termine dell’installazione troverai sul tuo Desktop l’icona del Lettore Video (icona rotonda blu con due frecce bianche all’interno) con il nome “Player Video Corsi“. Puoi fare doppio click su questa icona per avviare il Lettore Video e familiarizzare con i suoi controlli che comunque sono ridotti al minimo in modo che sia semplicissimo usarlo
8. Ritorna nella cartella dove hai estratto lo zip e vedrai la lista dei video che ha cambiato icona. Fai doppio click sul video che vuoi vedere e in automatico si aprirà, dopo alcuni secondi, il Lettore Video. Se è la prima volta che installi o accedi il lettore o in alcuni momenti particolari (di solito ogni 7, 15 o 30 giorni a seconda delle impostazioni che abbiamo deciso di applicare ai controlli di sicurezza) ti verrà richiesta la tua USERNAME. Inserisci la USERNAME che hai ricevuto via email e clicca su “Clicca per accedere“. Se la tua username è corretta (ricordati che maiuscole e minuscole non fanno differenza!) e se sei abilitato a quel video, partirà in automatico la riproduzione del video.
9. Da questo momento potrai aprire tutti gli altri video semplicemente facendo doppio click su ogni video, oppure facendo clic sulla voce “Clicca per aprire un file” nella parte alta del Lettore Video.
10. Ricorda che la username ti sarà chiesta nuovamente solo dopo alcuni giorni o settimane o mesi, quindi conservala con cura o memorizzala. Ricorda inoltre che, per evitare che qualcuno decida di rivendere la propria username in modo che più persone possano utilizzarla per vedere i video senza averne diritto, la tua username viene “legata” al tuo computer quindi: non potrai usarla per vedere i video su altri computer (se installi il lettore su un altro computer e inserisci la username ti verrà risposto che non sei autorizzato). Se quindi cambi il tuo computer oppure cambi la scheda madre o il processore dovrai contattarci per poter fare il reset della tua username. Se hai esigenza di usare un secondo computer contattaci per acquistare una username aggiuntiva.
ANDROID
1. Segui una guida per installare un file APK su Android. Noi ti consigliamo questa https://www.tuttoandroid.net/come-installare-apk-android/ ma se vuoi qualche altra guida, magari specifica per il tuo modello di smartphone o Tablet, prova a cercare tramite google “Come installare apk su android” magari aggiungendo il nome del tuo modello di smartphone / Tablet
2. Una volta terminata l’installazione potrai trovare l’applicazione come “Video Player Corsi” all’interno delle app del tuo Smartphone / Tablet. Per poter vedere un video dovrai prima di tutto trasferire i video sul tuo dispositivo (inviandoli ad esempio su un servizio Cloud e poi scaricandoli sullo smartphone / Tablet oppure attaccando una memoria usb allo smartphone / Tablet o in altri modi che esistono per trasferire file di grandi dimensioni). Se provi ad aprire l’applicazione senza prima aver copiato almeno un video sullo smartphone / Tablet ti verrà dato un errore e l’applicazione si chiuderà.
3. Una volta trasferiti i video che desideri guardare dal tuo smartphone / Tablet basterà avviare l’applicazione e poi cliccare sulla freccia vicino alla voce “CONTENT” per vedere la lista dei video che potrai visualizzare.
4. Fai clic sul video di tuo interesse. Se è la prima volta che installi il lettore, ti verrà richiesta la tua USERNAME. Inserisci la USERNAME che ti è stata inviata via email, scrivendola nel campo dove trovi scritto “Type your login id here” e poi clicca su “Activate!“. Se la tua username è corretta (ricordati che maiuscole e minuscole fanno differenza!) e se sei abilitato a quel video, partirà in automatico la riproduzione del video.
5. Da questo momento potrai aprire tutti gli altri video semplicemente facendo click su ogni video sempre sotto la voce “CONTENT” dalla pagina principale dell’app.
6. Ricorda che la username ti sarà chiesta nuovamente solo dopo alcuni giorni o settimane o mesi, quindi conservala con cura o memorizzala. Ricorda inoltre che, per evitare che qualcuno decida di rivendere la propria username in modo che più persone possano utilizzarla per vedere i video senza averne diritto, la tua username viene “legata” al tuo smartphone / Tablet quindi: non potrai usarla per vedere i video su altri smartphone / Tablet (se installi il lettore su un altro smartphone / Tablet e inserisci la username ti verrà risposto che non sei autorizzato). Se quindi cambi il tuo smartphone dovrai contattarci per poter fare il reset della tua username. Se hai esigenza di usare un secondo smartphone / Tablet, contattaci per acquistare una username aggiuntiva.