Panettone – Risposte alle domande più frequenti

PANETTONE – FAQ

Clicca sulla domanda di tuo interesse per leggere la risposta

  1. Come faccio ad ordinare?
  2. Posso sapere quando mi spedirete il mio ordine?
  3. Quanto costa la spedizione?
  4. Spedite anche fuori dall’Italia? Come faccio a fare l’ordine e quanto costa la spedizione?
  5. Posso regalare il panettone ad una persona e fare in modo che lo spediate direttamente a lei?
  6. Non ho soldi sulla mia carta ricaricabile o sul conto paypal, posso fare l’ordine prima che finiscano e pagare in un secondo momento?
  7. Ho un vecchio buono sconto ma non funziona, cosa posso fare?
  8. Come posso annullare l’ordine che ho fatto?
  9. Ho ricevuto l’ordine ma vorrei rimandarlo indietro, come devo fare?
  10. Nella mia zona il corriere SDA/TNT/POSTE etc non funziona bene, potete usarne un altro?
  11. Non ho ricevuto l’ordine entro natale! Mi rimborsate?
  12. I prodotti sono arrivati schiacciati/rotti/rubati, cosa posso fare?
  13. Ho bisogno di altre risposte o informazioni, come posso mettermi in contatto con voi?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 







1. Come faccio ad ordinare?

Ordinare è molto semplice: all’inizio della pagina del prodotto, proprio sotto la foto, seleziona la Tipologia che desideri (ad esempio Classico), scrivi il numero di quanti ne vuoi e clicca su “aggiungi al carrello”. Dopo alcuni secondi ti verrà comunicato che il prodotto è stato aggiunto al carrelo. Se vuoi aggiungere altri prodotti o lo stesso prodotto ma di una altra tipologia semplicemente ripeti il processo: seleziona la tipologia, la quantità e aggiungi al carrello. Una volta inseriti i prodotti desiderati nel carrelo, clicca su “carrello” in alto a destra nella pagina, esamina i prodotti che stai per acquistare, aggiungi l’eventuale buono sconto nell’apposito campo “codice promozionale” e clicca su “Utilizza il buono”. Successivamente scendi in basso nella pagina e clicca su “Procedi con l’ordine”: inserisci quindi tutti i dati richiesti, seleziona il metodo di pagamento e clicca su “concludi l’ordine”.

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2. Posso sapere quando mi spedirete il mio ordine?

Purtroppo non ci è possibile dirti la data precisa perchè le spedizioni avvengono in base alla capacità di spedizione giornaliera dei corrieri e al numero del tuo ordine. Quando il tuo ordine sarà spedito riceverai una email con il link e il codice al sistema del corriere per controllare dove si trova il tuo pacco e quando è previsto l’arrivo a casa tua.

 

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3. Quanto costa la spedizione?

Il costo della spedizione ti verrà mostrato nella fase finale dell’ordine, prima del pagamento, dopo che avrai inserito tutti i dati sulla destinazione della merce

 

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4. Spedite anche fuori dall’Italia? Come faccio a fare l’ordine e quanto costa la spedizione?

Si possiamo spedire anche all’estero ma siccome non ci è possibile calcolare le spese di spedizione in maniera automatica dovrai fare l’ordine scrivendoci una email a info@ilcrudoeilcotto.it indicandoci quantità e tipologia dei prodotti che vuoi ordinare, l’indirizzo di destinazione e il metodo di pagamento preferito. Ti risponderemo entro poche ore fornendoti il preventivo della spedizione e le eventuali istruzioni di pagamento, senza nessun impegno da parte tua a completare l’ordine.

 

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5. Posso regalare il panettone ad una persona e fare in modo che lo spediate direttamente a lei?

Assolutamente SI! Puoi farlo semplicemente scegliendo “Regala questo prodotto” nella pagina del prodotto di tuo interesse e compilando tutti i dati necessari. Ricorda però: non possiamo garantirti la consegna in una data precisa quindi anche se il sistema ti chiederà di indicare una data, il prodotto sarà spedito comunque in una data dell’intervallo comunicato nella pagina del prodotto stesso

 

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6. Non ho soldi sulla mia carta ricaricabile o sul conto paypal, posso fare l’ordine prima che finiscano e pagare in un secondo momento?

Se scegli come metodo di pagamento “Paypal” dovrai per forza effettuare il pagamento nel momento stesso dell’ordine. Puoi però scegliere “bonifico bancario” o “ricarica postepay” che ti permetteranno di inserire comunque l’ordine e “mettere da parte” i prodotti per te e poi potrai fare il pagamento, che però dovra avvenire obbligatoriamente il giorno successivo altrimenti annulleremo l’ordine e rimetteremo i prodotti a disposizione di altri clienti.

 

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7. Ho un vecchio buono sconto ma non funziona, cosa posso fare?

Non tutti i buoni sono validi per i prodotti da ricorrenza o semplicemente è scaduto. Contattaci inviandoci il codice del buono e controlleremo il motivo del mancato funzionamento. Se non vuoi perdere la possibilità di acquistare un prodotto che magari sta per finire, effettua comunque l’ordine e poi contattaci: nel caso il buono fosse ancora valido ti rimborseremo la differenza che non hai sfruttato, se invece il buono fosse inutilizzabile o non valido potrai scegliere se mantenere comunque l’ordine o chiedere l’annullamento e rimborso che ti faremo immediatamente.

 

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8. Come posso annullare l’ordine che ho fatto?

Contattaci scrivendo una email a info@ilcrudoeilcotto.it oppure un messaggio whatsapp al 3518382930 e ti daremo tutte le istruzioni per annullare l’ordine e ricevere il rimborso

 

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9. Ho ricevuto l’ordine ma vorrei rimandarlo indietro, come devo fare?

Se hai ricevuto l’ordine da meno di 10 giorni e non hai aperto la confezione dei prodotti puoi usufruire del diritto di recesso. Contattaci scrivendo una email a info@ilcrudoeilcotto.it oppure un messaggio whatsapp al 3518382930 e ti daremo tutte le istruzioni per rispedire il pacco e ricevere il rimborso

 

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10. Nella mia zona il corriere SDA/TNT/POSTE etc non funziona bene, potete usarne un altro?

Purtroppo non è possibile scegliere un corriere specifico, il corriere verrà scelto in automatico dal sistema di spedizione in base a quello che per la tua zona garantisce un contratto con maggiore velocità.

 

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11. Non ho ricevuto l’ordine entro natale! Mi rimborsate?

Dipende dal motivo del ritardo. Se il motivo è dovuto ad un nostro errore come ad esempio aver scritto un indirizzo errato sul pacco, riceverai il rimborso completo e non dovrai restituire i prodotti. Se il motivo è dovuto ad un tuo errore come ad esempio aver inserito un indirizzo errato in fase di ordine oppure ad un problema del corriere, non sono previsti rimborsi. Per maggiori dettagli su i vari casi ti consiglio di leggere le condizioni di spedizione nella parte finale della pagina del prodotto

 

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12. I prodotti sono arrivati schiacciati/rotti/rubati, cosa posso fare?

Nella pagina del prodotto, nella parte delle condizioni che hai dichiarato di aver letto ed accettato quando hai fatto l’ordine, è spiegata la procedura da seguire in questo caso: accettare il pacco con riserva e fare delle foto della scatola e del prodotto danneggiati. Inviandoci queste “prove” potremo procedere a rimborsarti o rispedirti i prodotti danneggiati. Se non hai seguito la procedura non possiamo procedere al rimborso perchè non avremo modo di rifarci sul corriere per i danni subiti.

 

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13. Ho bisogno di altre risposte o informazioni, come posso mettermi in contatto con voi?

Puoi contattarci scrivendo una email a info@ilcrudoeilcotto.it oppure inviando un messaggio whatsapp al 3518382930 . Per favore non telefonare a questo numero perchè nessuno potrà risponderti, è un numero dedicato solo a gestire il servizio whatsapp.

 

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