Sermoneta Sky Wine 2014, con il mio cooking-show!

2
1822

10619898_10203876644428330_6811451821748469378_o

 

Siete nei dintorni di Latina o Roma e volete trascorrere una bella giornata o meglio ancora un fantastico fine settimana in uno dei borghi più belli d’Italia, all’insegna del buon vino e della buon cibo?

Allora non mancate all’appuntamento con lo SKY WINE 2014 Edizione Sermoneta ! Oltre al percorso enogastromico potrete ammirare un fantastico borgo e visitare musei e chiese, anche normalmente chiuse al pubblico!

E Domenica sera, alle 21.30,  ci sarà anche il mio cooking show a base di “Pizza Gourmet”, con una fantastica e particolare pizza con i sapori del territorio pontino.

L’ingresso a SKY WINE è gratuito ma per chi desidera ricevere bicchiere e tracolla e poter degustare i vini oltre a potersi prenotare per assistere seduti ai cooking show è necessario il pagamento di 10€

Per prenotare il proprio posto al cooking show e degustare i prodotti preparati è necessario prenotarsi in loco o inviando una mail a burroebollicine@gmail.com

La prenotazione è valida solo per chi acquisterà all’ingresso il kit di degustazione da 10€.

Tutti gli altri potranno assistere comunque al cooking show senza però poter partecipare alla degustazione.

Eccovi comunque il comunicato stampa e le indicazioni utili, vi aspetto!

E per altri aggiornamenti e novità, seguite l’evento sulla sua pagine facebook SKY WINE 2104

 

1424460_228113850689746_224552017_n

 

 


Comunicato Stampa

La terza edizione dell’evento enologico della Provincia di Latina si svolgerà nella Città d’Arte di Sermoneta

La manifestazione enologica “SKY WINE” giunge alla sua terza edizione. La prestigiosa rassegna e degustazione di vini, è in programma nella Città d’Arte di Sermoneta nei giorni di sabato 30 e domenica 31 agosto 2014 – volto a concludere il già ricco calendario estivo di eventi promosso dal comune pontino.

“SKY WINE” dopo le due edizioni di successo svoltesi a Latina presso la Torre Pontina, si coniuga quest’anno alla storicità del territorio, con un itinerario volto alla valorizzazione della tipicità locale che può vantare una salda identità in termini di cultura, tradizioni e … sapori.

Le location storiche prescelte coniugano la storia del borgo medioevale con la volontà di conferire importanza ed eleganza alla presentazione dei prodotti nostrani, autentici tesori delle nostre terre.

Nel Centro Storico della Città di Sermoneta, la Loggia dei Mercanti, il Palazzo Caetani (già sede del Museo della Ceramica) e l’aula consiliare di Palazzo Americi – adiacente il Belvedere, faranno da splendida cornice alle due serate interamente dedicate all’enogastronomia locale.

Numerose già le adesioni delle aziende vinicole del territorio e non, che racconteranno al pubblico i segreti e le particolarità delle loro preziose produzioni.

I contenuti dell’evento saranno arricchiti dalla presenza di due noti acquerellisti nostrani di fama internazionale che hanno pregevolmente illustrato i paesaggi ed i tratti spesso inusuali della nostra provincia. Gli artisti Valerio Libralato e Tatiana Lapteva condurranno i visitatori in un un viaggio negli angoli e scorci più suggestivi che il territorio pontino offre. L’uso dei “vinarelli” – l’arte di dipingere con pigmenti a base di vino, sarà poi una delle curiosità più interessanti.

Calice e tracollina saranno ancora una volta i mezzi che accompagneranno il pubblico nell’esplorazione inconsueta di una città storica quale Sermoneta che celebrerà per un weekend l’incontro tra la splendida cornice artistica ed il buon gusto.

Con orario pomeridiano sino a tarda serata l’evento riserverà sorprese e caratteristiche che allieteranno i presenti, tra arte, show coking, accostamenti dei piatti tipici con i vini del territorio e musica – il vino sarà il filo conduttore di una manifestazione a ridosso dell’imminente stagione di vendemmia.

Show cooking a base di piatti tipici e la presenza degli astronomi sulla terrazza del Belvedere completeranno l’evento di gusto corredato da importanti approfondimenti.

“SKY WINE 2014 – Edizione Sermoneta” è un evento patrocinato dal Comune di Sermoneta ed organizzato dall’Associazione Culturale Best Events.

 

10615638_10203876644388329_5768003763399785157_n

 

 

Print Friendly
  • Ely

    Mitico Raffooooooooo <3 <3 Che spettacolo!! Quanto vorrei abitare nei dintorni di Roma, di certo sarei venuta! Invece mi tocca stare in questa Milano grigia e autunnale da mesi.. sigh.. Un abbraccio e un bacione di bene, amico carissimo!

    • ilcrudoeilcotto

      Programma un viaggio a Roma al più presto, così ti preparo una pizza tutta per te! 🙂