THIS IS FOOD: la nuova food culture di Roma

2
2842
ARTICLE TOP AD

 Cari amici di Roma e dintorni per la prossima Domenica 13 ottobre non prendete impegni!

Alle Officine Farneto infatti si svolgerà la prima edizione di THIS IS FOOD, il progetto dedicato alla nuova food culture metropolitana, che mette in rete alcune delle più interessanti realtà del panorama gastronomico di Roma. Un evento lungo una domenica, dal brunch allo spuntino di mezzanotte, che va ad implementare la mappatura nella nuova scena creativa della città, tracciata ogni anno da This Is Rome.

This is food non si occupa di chef stellati o di grandissima ristorazione, ma è più orientato ai segnali di creatività del territorio, alla cucina “pop” di qualità, alle esperienze nuove ed originali.

Troverte a This is food qunidi realtà grandi ed affermate insieme a piccole startup e nuove proposte, tutti protagonisti del panorama urbano che sanno conciliare il linguaggio dei sapori con quelli del design, della cultura, del marketing.

Ecco alcune delle proposte che potrete trovare:

Pastificio San Lorenzo e Caffè Propaganda, luoghi del cibo che alla grande qualità della proposta gastronomica abbinano la costruzione di uno spazio dal design originale, un concept che si assaggia ed un mood che si respira.

Porto Fluviale, una realtà innovativa sin dalla sua struttura, che, assieme ai piatti, è in grado di servire un calendario fitto di eventi in bilico tra gastronomia e cultura pop.

Grandma, felice commistione tra un suggestivo concetto di bistrot ed una nuova idea di live club, per un luogo che accoglie e scalda.

Hamburgeseria, uno dei templi cittadini dell’hamburger, che racconta del successo contagioso di una semplice proposta gastronomica: l’evoluzione di qualità del re dello street food occidentale.

Zia Rosetta, che sta creando un mondo nuovo e ricco di sapori, a partire dalla più semplice ed umile icona gastronomica della città.

Tram Depot, il chiosco gourmet ideato dallo straordinario staff e dallo chef del Lanificio159.

Mazzo, il progetto appena lanciato dai Fooders, tra i principali protagonisti della nostra food culture.

Bistrot Bio e la sua proposta di prodotti stagionali e a km zero, provenienti dalle piccole aziende del territorio.

Fonderia, una realtà che miscela pasticceria e graphic design, cioccolateria, illustrazione e molto altro.

Steccolecco, nuovo brand in grado di conciliare l’alta qualità e genuinità di un gelato artigianale, con la praticità del gelato a stecco.

L’Ape di Romeo, nato dall’unione di due realtà già note nella Capitale – Roscioli e Glass Hosteria, che troverete per le strade di This Is Food.

Bancovino, technical partner This Is Food per ciò che riguarda la fornitura del vino.

GLUTEN FREE AREA
Farma Store Brocchieri, un vero e proprio shop gluten free che, accanto alle classiche selezioni presenti in negozi specializzati e farmacie propone prodotti freschi e specialità regionali che arrivano quotidianamente da tanti artigiani italiani. Per l’occasione, da un’idea di Food Confidential, gli chef Arcangelo Dandini e Claudio Favale prepareranno piatti e dolci espressamente pensati per chi soffre di celiachia ma non vuole rinunciare a tutti i piaceri del palato.

BAMBINI
A This Is Food anche i bambini potranno approcciare il mondo della cucina divertendosi con i laboratori realizzati da La Casa del Parco e da Ti Cucino Io, che si alterneranno tutto il giorno con i loro minicorsi pensati espressamente per i più piccoli.

MUSICA
Dj set di Emiliando “Stand” Cataldo, Alessandro Casella, Soul Kitchen, Bibi di Mercato Monti e Ziguline Beans Collective.

Tutto questo in una location straordinaria come le Officine Farneto, per un evento che rappresenterà la prima tappa del progetto This Is Rome, il racconto della nuova scena creativa della città, di scena il 23 e 24 ottobre a Palazzo Incontro e il 25 al Museo MAXXI.

This is Food | Officine Farneto | via dei Monti della Farnesina, 77 | Roma | www.officinefarneto.it

Ingresso 5 € – inclusi nel prezzo omaggi e sconti da utilizzare dopo l’evento presso i ristoranti partecipanti

Degustazioni durante l’evento da 3 a 7 euro

This is Food
www.thisisrome.it/thisisfood
www.thisisrome.it
facebook.com/thisisfooditalia

Snob Production
info@snobproduction.it
www.snobproduction.it

Food Confidential
Ufficio Stampa e PR
06-88542344
www.foodoconfidential.it
info@foodconfidential.it