Aperitif à la Francaise

0
3283
ARTICLE TOP AD

Lo scorso 30 Settembre si è svolta nella prestigiosa cornice del Doney, ovvero il lounge bar dell’Hotel Westin Excelsior di Via Veneto, la serata “Aperitif à la Francaise” nella sua tappa Romana.

Potremmo definire  Aperitif à la Francaise un tour che sta facendo tappa in numerose città italiane, organizzato da Sopexa, per la promozione della cultura enogastronomica Francese e dei suoi prodotti tipici.

Una idea originale di promozione del territorio che non si limita semplicemente ad organizzare un aperitivo con prodotti francesi ma vede protagonisti diretti anche alcuni foodblogger che grazie alla loro visibilità sul web possono sicuramente contribuire ad una maggior diffusione del progetto.

Per la tappa romana è stato il turno dell’amico Luca Sessa del blog Per Un Pugno Di Capperi che ha preparato dei fantastici “Bignè Papillon” con mousse di Roquefort, pere caramellate e noci. La ricetta completa potrete trovarla direttamente qui sul suo blog.

E’ stata una piacevolissima serata, con la degustazione di tantissimi formaggi tipici, dei croissant da urlo, ottime birre e vini sempre tutto di origine francese.

Moltissimi i foodblogger e gli esperti del settore presenti che hanno potuto vivere un piccolo angolo di enogastronomia francese nel centro di Roma.

Foto: (c) Side Wine per gentile concessione

 Aperitif à la Francaise continua il suo tour ancora a Torino il 15 Ottobre e qui sul blog di Luca potrete trovare tutti gli altri dettagli!